Per rinnovare e innovare la cultura musicale, per un approccio nuovo nel fare e ascoltare musica. Una sola associazione, tante attività sul territorio: concerti, rassegne, festival, educazione, formazione, produzione, documentazione, divulgazione, ricerca e sperimentazione.









BACHECA



Suoni per Revine 2024

Torna SUONI PER REVINE LAGO, la rassegna curata da Enrica Bacchia e organizzata da Jazz Alta Marca con la collaborazione, il sostegno del Comune di Revine Lago. Nuove proposte con i migliori interpreti del panorama jazz del Nord Est, i sabato 12 e 26 ottobre e il 9 novembre all’Auditorium dell’Incontro di Revine (TV). Prenota subito i tuoi posti !

JAM Workshop

15 giugno 2024, Palafenderl Vittorio Veneto (TV), Workshop “Conduction and free improvisation”.
Nell’ambito di JAM FESTIVAL, Jazz Alta Marca propone un Corso di Formazione Avanzata sull’improvvisazione con i grandi Giovanni Maier e Zlatko Kaučič.

Suoni Per Revine Lago

Dal 21 ottobre all’11 Novembre, ogni Sabato, 4 appuntamenti con la musica di qualità, dal Jazz a Battisti alla canzone del primo novecento. Per la direzione artistica di Enrica Bacchia, si avvicenderanno nell’Auditorium dell’Incontro di Revine Lago, tra i migliori autori e interpreti del panorama musicale dell’Alta Marca.

JAM si presenta!

DOMENICA 18 Giugno 2023 ore 17:00. GIARDINO DEL MELO NANO Via Breda 1, Fregona (TV). Un progetto per rilanciare le attività musicali nel nostro territorio. Intervengono: Luigi Vitale (presidente di JAM); Alessio Michelotti; Enrica Bacchia; Massimo Zemolin; Diego Astolfi; Ennio Marchesi; Flavio Bortolomiol; Yannick Da Re.



CHI SIAMO

Jazz Alta Marca è la nuova rete che raccoglie le esperienze musicali professionali del territorio dell’Alta Marca, nell’ambito del Jazz e non solo. Tra i suoi soci fondatori ci sono alcune delle esperienze più significative della creazione e della promozione musicale esistenti nella Regione Veneto. Tra i progetti che JAM intende rappresentare vi sono realtà di produzione artistica di livello nazionale e internazionale, attive da oltre 30 anni, come il duo Enrica Bacchia e Massimo Zemolin, nonché realtà aggregative che coinvolgono ensemble numerosi come la “Banda Larga” di Cison di Valmarino e la Righèa Big Band di Vittorio Veneto, entrambe di circa 20 elementi. Infine fanno parte della rete JAM realtà che organizzano eventi o promuovono la formazione professionale, come il Circolo Musicale di Tarzo, nato nel 1989. La scelta di operare nel novero del jazz non ambisce alla realizzazione di un percorso prettamente specialistico, ma vuol dimostrare anzi come questo particolare ambito della musicale costituisca in realtà il punto di raccordo di innumerevoli culture musicali, tutte capaci di influenzare profondamente la produzione contemporanea.

INFO

  •   +39 338 845 0498
  •   Revine Lago (TV)
  •   info(at)jazzaltamarca.it.
50
Soci
98
Partners
135
Progetti
8000
Spettatori
Bisogna ricreare una cultura dell’ascolto. Oramai il ruolo della musica è quello di intrattenimento da pub... Non si pensa più che si possa ascoltare un concerto in strutture davvero dedicate all’ascolto e proprie della musica. Inoltre non si cerca neanche nei pub di creare l’atmosfera adatta al rispetto di chi si sta esibendo.
Ares Tavolazzi

Ares Tavolazzi

Bassista
L'idea che per capire la musica si debba per forza possedere un certo bagaglio culturale è un falso, spesso è una scusa per pigri, o una bugia di chi ha 'capito tutto'. Avere gli strumenti per godere della musica non significa conoscere né l'armonia né l'epoca in cui è stata scritta, ma riconoscere qualcosa che abbiamo dentro e che in noi risuona.
STEFANO BOLLANI

STEFANO BOLLANI

Pianista
C'è chi nella musica o nel teatro cerca un messaggio. Ma il messaggio siamo noi stessi, cioè come facciamo le cose, come le mettiamo in scena, come ci adattiamo le cose a nostra misura, e come cerchiamo di farlo utilizzando l’intelligenza che ci è data a disposizione, sfruttando al massimo le connessioni tra cervello, corpo e anima.
BANDA OSIRIS

BANDA OSIRIS

Attori e Musicisti

ATTIVITÀ

Scopri le attività di JAM, partecipa agli eventi, ai seminari e alle iniziative di formazione.

SOCI FONDATORI

JAM nasce il 9 Gennaio 2023 a Revine Lago (TV) per volontà di 7 musicisti e operatori culturali del territorio che ne sono tutt'ora l'anima pulsante.
LUIGI VITALE

LUIGI VITALE

Presidente

Vigore e passione, nella percussione come nella voglia di innovare e di costruire percorsi musicali partecipati.

DIEGO ASTOLFI

DIEGO ASTOLFI

Vicepresidente

Impegno per la comunità e per l'educazione, affinché il linguaggio della musica sia parlato da tutti.

ALESSIO MICHELOTTI

ALESSIO MICHELOTTI

SEGRETARIO

Trent'anni di progetti per lo spettacolo puntando sulla cooperazione piuttosto che sulla competizione.

ENNIO MARCHESI

ENNIO MARCHESI

Tesoriere

Formazione, Terapia, Promozione, Inclusione, Contaminazione: cuore e testa per una musica "Viva".

ENRICA BACCHIA

ENRICA BACCHIA

CONSIGLIERA

Una voce apprezzata nel mondo, un'artista e formatrice eclettica che ha saputo dare voce alla creatività musicale del nostro territorio.

MASSIMO ZEMOLIN

MASSIMO ZEMOLIN

Consigliere

Un virtuoso della chitarra moderna, arrangiatore e compositore di grande sensibilità, un vero punto di riferimento per il mondo delle 6 (e 7) corde.

FABIO BORTOLOMIOL

FABIO BORTOLOMIOL

CONSIGLIERE

La musica intesa come genuina espressione della comunità, l'orchestra come una famiglia conviviale che banchetta con polenta e swing.

Yannick Da Re

Yannick Da Re

Socio

Uno sguardo profondo dentro la natura dell'atto espressivo. L'Île-de-France e il Cansiglio, non sono mai stati così vicini come nel suono del tamburo.

CONTATTACI !

Mettiti in contatto con noi per conoscere gli eventi del nostro circuito, per proporre iniziative o collaborazioni e per qualsiasi genere di informazione.
Non esitare... JAM è un progetto per lo sviluppo musicale a tutto campo, non è limitato al Jazz e non è limitato al territorio trevigiano !